Surfrider Foundation Europe partner del CHIA CLASSIC

chiaclassic20.jpg

Chia, Sardegna, Aprile 2010, Surfrider Foundation Europe - organizzazione non profit, dedicata alla difesa, la salvaguardia,il miglioramento e la gestione in maniera sostenibile dell’oceano, le coste, le onde e le persone che le apprezzano - sarà il partner della 20°edizione del CHIA CLASSIC dal 2 all’8 Maggio. Organizzata dalla Associazione Culturale e Sportiva WAVE SARDEGNA, questa grande competizione farà riunire professionisti ed amatori intorno a tanti sport d’acqua come il Surf da onda, il Windsurf, il Kitesurf e lo Stand Up Paddling.
“Per i 20 anni del Chia Classic, vorrei fare un evento Internazionale PRO-AM. I Professionisti invitati si giocheranno il trofeo SARDINIA WATERMAN e dovranno essere in grado di muoversi nei diversi luoghi della Sardegna dove ci sono le onde. La parte amatoriale si svolgerà interamente a Chia e sarà divisa per ‘age group’,dai bambini ai Grand Masters,con le attrezzature RRD messe a disposizione dagli organizzatori per chi non ce le ha. con premi in materiali per gare di slalom o percorsi natura nel surf,Windsurf, old Windsurfer, kitesurf e stand up paddling. Una cosa è sicura: tutti godranno della bellezza naturale della Sardegna e si divertiranno anche dalle 6 di sera in poi ai party e le esibizioni nel vecchio Windsurfer Spirit” dice Pietro Porcella presidente della WAVE SARDEGNA.
Sabato 8 Maggio, giorno finale dell’evento, la giornata inizierà alle 9,30 con una grande pulizia della spiaggia, un BEACH CLEAN UP, organizzato da Surfrider Foundation con l’aiuto della Wave Sardegna. Surfrider fornirà i materiali per la pulizia della spiaggia e distribuirà dei materiali pedagogici che serviranno ad aumentare l’attenzione verso il tema dei macro-rifiuti.
Questa pulizia della spiaggia di Chia è organizzata nell’ambito del programma INIZIATIVE OCEANICHE che coinvolge diverse migliaia di persone ogni anno intorno al mondo. Questa partnership si focalizza su questo fatto: i praticanti di attività acquatiche sono i primi a notare la polluzione nelle coste. Infatti sempre più surfers stanno vedendo i loro ‘campi da gioco’ danneggiati da macrorifiuti.
Ecco perchè Surfrider Foundation Europe collabora con la Wave Sardegna per propagandare questo messaggio: AIUTATECI A TENERE L’OCEANO PULITO !
Maggiori informazioni: Surfrider Foundation Europe
http://www.surfrider.eu

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply