Un tranquillo week-end di… libeccio?!
A vedere le superforecast di Windfinder (http://www.windfinder.com) sembrerebbe proprio di si! Vento da sud ovest fin dal venerdì sera e poi forte sia sabato che domenica… troppa grazia Santantonio?! Quasi, quasi non ci credo neanch’io, ma mai mettere limiti alla provvidenza… pensate un po’ se fosse una mareggiata di quelle che capitano ogni tanto, di quelle come in questa foto di Andora (© Coppadoro), con un tizio della redazione che scappa giù dalle onde… l’ultima così potente è arrivata a dicembre 2008, quindi magari, per il calcolo delle probabilità… ci scappa veramente un’uscita con onde grandi, ma finalmente… vele e tavole piccole!
andrea scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 11:53 ambeh…questo finesettimana se non sbaglio ci dovrebbe essere il festival del vento di spotorno…speriamo che eolo sia tanto generoso da offrirci un bello spettacolo
Fabrizio scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 11:57 amMa porca putt… proprio questo week end mi doveva toccare la gitarella fuori porta con la consorte!!!
smink scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 12:38 pmFabrizio non te lo dovrei dire io… ma mi sembra di ricordare che, stamattina all’ultimo momento e senza preavviso, un tuo importantissimo cliente di Imperia ti abbia fissato un appuntamento per una grossa commessa di lavoro (si potrebbe trattare di più di un milione d’euro..) proprio sabato mattina alla Spiaggia d’oro perchè lui durante la settimana è sempre all’estero. Come si dice… quando lavoro chiama, non c’è gita fuori porta che tenga… purtroppo il lavoro viene prima di tutto! Se vuoi uscire di casa in giacca e cravatta e non farla troppo “sporca”… magari Alberto ti porta la roba da windsurf sulla sua macchina!
smink
Fabrizio scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 1:32 pmL’hai già sperimentata la scusa o mandi avanti mè e se funziona te la tieni di scorta?!
Mario scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 1:40 pmCiao Smink,
avrei un grosso consiglio da chiederti per il week end in liguria. Porto la famiglia sabato a Bordighera,stando a quanto da te preannunciato in home page, quale spot mi consigli: Nervia Imperia o Andora…
Ringrazio
smink scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 3:22 pmFabrizio vai tranquillo: se è la prima volta, funziona di sicuro… io l’ho già sperimentata tante di quelle volte, anche il giorno di natale, che ormai non ci crede più… però ormai si è arresa!
smink
smink scrive:
Inserito il 25 Marzo 2010 alle 3:36 pmCiao Mario, premesso che per essere ragionevolmente sicuri di non prendere una sonora “sola”, bisogna controllare attentamente anche domani sera le Superforecast di Windfinder che ci spesso ci chiappano. Sabato sembra che nel tardo pomeriggio il vento viri più da ovest e passi fuori, però dopo le 17, da Imperia e da Andora, mentre domenica sembra più centrato su questi due spots. Se fosse come viene annunciato ora non saprei che consigliarti, uno spot vale l’altro, anche se molto dipende dalla tua abilità… Nervia è spesso veramente impegnativa soprattutto se il vento vira più dal mare, la spiaggia d’Oro, incute timore per il molo che incombe, ma alla fine è abbordabile, Andora è lo spot più facile dei tre, anche se la spiaggia sotto vento, quello dove si sono insediati gli aquilonari, regala nelle mareggiate, vento più steso ed onda più grossa. Anche qui però se c’è onda grossa arriva una bella corrente che permette ai meno “pronti” di sperimentare qualche incontro del terzo tipo (il peggiore) con i vari moletti! A te la scelta… in base alle previsioni di domani!
smink
Mario scrive:
Inserito il 26 Marzo 2010 alle 8:10 amA Smink, ti ringrazio per il consiglio. Considera che vivo a Brescia quindi frequento molto il lago di Garda, ho alle spalle qualche uscita al mare tra queste una a nervi dove ho impiegato quasi 1/2 ora per entrare in acqua (in condizioni toste). Spero di incontrare personalmente tutto il NW team nel week end datemi una traccia.
Ciao
smink scrive:
Inserito il 26 Marzo 2010 alle 9:31 amA Mario… allora vai su Andora, nel frattempo le previsioni sono sensibilmente cambiate in peggio e di sfruttabile rimane solo il sabato ed oggi pomeriggio.
smink
Alessio scrive:
Inserito il 28 Marzo 2010 alle 11:54 amSembra che martedì arriverà un libeccio bello secco!!! Stavolta 250km me li faccio anche da solo
smink scrive:
Inserito il 28 Marzo 2010 alle 12:20 pm…. speriamo che domani sia confermato! Ho un sacco di ferie arretrate! Per la cronaca ieri sola… ma venerdì pomeriggio uscita decente: tre orette con la 4,7, il wave piccolo e un po’ d’onda! Non male…
smink
Alessio scrive:
Inserito il 28 Marzo 2010 alle 9:17 pmlo sapevo che dovevo venire venerdì…shit!
martedì non mancherò!!!
Mario scrive:
Inserito il 29 Marzo 2010 alle 10:22 amA smink, alla fine l’uscita a Nervia sabato l’ho fatta…Lunga è stata l’attesa (mi ricorda un tuo report Nervia nooo…) ma dalle 16 fino alle 18 con la 4,5 e in certi momenti anche bella piena il divertimento è stato assicurato.
P.S. posso chiederti nei prox giorni info per la Coudu? Saluti Mario from BS
tumin scrive:
Inserito il 29 Marzo 2010 alle 10:44 amdomani , mercoledì e giovedì e venerdi surf d onda!
poker!!
rendez vous al solito spot sopravento?
giorgio
smink scrive:
Inserito il 29 Marzo 2010 alle 10:50 amPer Giorgio, concordo: proviamo il poker qui a casa… solito posto, solita ora!
Per Mario… le previsioni buone la Coudoù sono da giovedi in poi!
smink