Tempo di… slalom!

locandina_noliweb.jpg

Una settimana dopo la regata slalom amatoriale in programma al circolo Tramontana Voltri Surf nel weekend del 24 – 25 Ottobre, tutti gli appassionati dello slalom  potranno bissare la “gloriosa” esperienza con la seconda tappa dell’Italian Slalom Tour che si disputerà a Noli Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre.
Questo mese vedremo quindi andare in scena nelle acque liguri in rapida successione due eventi slalom, cosa che non avveniva ormai da tempi immemori. Il dato importante soprattutto è che si tratta di due appuntamenti aperti a tutti i freerider che abbiano voglia di cimentarsi in una competizione tra amici e magari avvicinarsi alle regate slalom.
Se la regata di Voltri sarà interamente dedicata agli amatori, la gara di Noli vedrà l’introduzione di un nuovo format sperimentale che alla categoria “regatanti” affiancherà una categoria “amatori”, con le relative limitazioni di materiale. Tale format dovrebbe entrare a far parte in pianta stabile dei calendari AICW del prossimo anno, andando a costituire un circuito che dovrebbe essere denominato Free12: una tavola (anche non registrata ISAF) e due vele freerace.
Per tutti gli appassionati dello slalom o anche solo per chi abbia voglia di sfidare gli amici in una gara di velocità all’ultimo sangue, gli appuntamenti nei prossimi giorni in Liguria non mancano. Accorrete numerosi e… con il coltello fra i denti!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply