Corso base in tre giorni…

corso1.jpg

E poi non dite che i vostri amici di Wind News sono dei balordi! Tre giorni alla partenza per il tour “Galizia into Guincho” ed invece di tirare i remi in barca, guardate qua cosa ci siamo inventati… un corso base in tre giorni, da come armare la vela a recuperare, partire, orzare e poggiare! Sul numero di agosto/settembre non c’era più spazio e ad ottobre sarebbe stato troppo tardi, tenuto conto, che è nei mesi estivi che i principianti si avvicinano al windsurf. Bene se c’è qualche autodidatta in cerca di consigli, ecco qui la prima lezione scaricabile in formato pdf e facilmente stampabile.
I contenuti sono volutamente ridotti all’essenziale e lo stile è il  più agile e sintetico possibile, evitando troppe nozioni teoriche o  particolari non essenziali. Anche se è bene ricordare che ogni buon surfista deve conoscere il  mare e le nozioni marinaresche basilari, ci limiteremo all’essenziale. Domani la seconda lezione “familiarizzare con la tavola e con la vela”.
Buon divertimento… e buon bagno!

Si ringrazia per la collaborazione “tecnica” Reptile mast per gli insostituibili alberi del Wind News Team http://www.reptile-masts.com/   e il Residence Au Grand Sud - La Bergerie (Hyeres) - http://www.augrandsud.com per la splendida location ed accoglienza.

scarica lesson one in formato pdf

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply