Salti garantiti con la Red Bull WindSurf Ramp!

ray-foward-ramp.jpg

Tre appuntamenti e tre diverse location per dare il benvenuto alla prima rampa italiana dedicata al windsurf.
Facile da trasportare, funzionale ed entusiasmante, la Red Bull WindSurf Ramp è la prima rampa italiana dedicata al windsurf, un tool unico in grado di fornire un grande valore aggiunto ai trick di tutti gli atleti di questa disciplina.
Tre gli appuntamenti previsti per inaugurare questo nuovo progetto: la spiaggia della Coluccia, a Palau, che ha ospitato la rampa dal 30 Maggio al 2 Giugno per il Toshiba Freestyle Grand Prix, tappa italiana del Campionato Europeo di Freestyle. Ospite d’onore il 25enne olandese Kevin Mevissen, campione europeo di windsurf freestyle. Dal 15 al 21 Giugno sarà la volta di Olbia, presso la spiaggia di Murta Maria per l’X-Ray Talent Factory, evento dedicato ai giovani freestyler italiani, ed infine toccherà ad Orbettello (GR), presso la spiaggia di Talamone, dal 17 al 19 Luglio, accogliere la rampa in occasione del Granducato Freestyle, Campionato Italiano di Freestyle.
Sulla Red Bull Windsurf Ramp sono state già eseguite molte manovre tra le più radicali, ma la vera sfida per i windsurfer italiani è stata lanciata dal Red Bull Jump & Fly, il contest con in palio 2000 € di montepremi per il primo italiano che riuscirà a realizzare un “Back Loop” o un “Doppio Forward”. Unica condizione è che il salto venga filmato o fotografato durante uno degli eventi in cui sarà presente la rampa.
Red Bull Windsurf Ramp è un’idea nata nel 2006 dalla collaborazione tra Red Bull e Raimondo Gasperini, il “guru” del freestyle wave italiano, e realizzata grazie alla trentennale esperienza nel settore di Pino Bucci, un maestro nel creare strutture artificiali acrobatiche.
Ad assicurare uno spettacolo mozzafiato basteranno mare, vento, una tavola, una vela, una pinna da 25 cm circa e poi via… un bel salto in acqua piatta e lo spettacolo è assicurato! La rampa sarà posizionata di lasco, considerata la migliore andatura per introdursi nel canale che poi termina nel vuoto qualche metro più avanti, a due metri d’altezza dall’acqua!
La rampa è un ottimo strumento per contribuire a dare nuovi stimoli agli atleti che la utilizzano, e grandi emozioni a chi invece è solo spettatore.
Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.redbull.it/windsurframp

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply