Revolution: iDO!
Dopo tre anni di sviluppo nasce… il piede d’albero del futuro!
Con questa invenzione del giovane ingegnere italiano Dario Oliviero, anche mia mamma ricomincerà a fare windsurf e persino mia nipote Serena, che è ancora piccolina, potrà provare l’ebrezza del windsurf, senza spaccarsi la schiena!
Eh si, questo geniale accessorio del peso di un 1,3 kg, può essere montato sulle tavole dotate di scassa e track con 4 viti da avvitare in tutto e permette alla vela di stare sollevata dall’acqua, limitando l’angolo di oscillazione della stessa.
La vela può essere spostata come si vuole, ma quando si commette qualche errore e sta per cadere in acqua, viene bloccata dall’iDO. In pratica è una sorta di “maestro” che interviene solo quando si commettono degli errori e comunque quando la vela si allontana troppo dalla posizione di corretta.
Questo mese siamo arrivati… tardi visto che escono due esclusive interviste a Dario sia su Funboard che Windsurf Italia, ma niente paura… ci rifaremo a giugno con gli “interessi”: un’intervista un po’ diversa dalle altre e test in anteprima dell’iDO li troverete solo su Wind News!
news by Wind News “MAG” Maggio 2009
Bruno scrive:
Inserito il 12 Maggio 2009 alle 3:15 pmSpero tanto che questo oggettino sia utilizzato massicciamente dalle scuole, poichè solo aumentando il numero dei praticanti potremo avere un bel ritorno.
luca scrive:
Inserito il 13 Maggio 2009 alle 8:49 pmdario dove lo posso comprare? ciao da un vecio windsurfista.
Mery Ann Olliver scrive:
Inserito il 17 Maggio 2009 alle 10:51 pmBravo Dario, sapevo che eri figlio di un genio ,però stavolta la lampada è proprio scoppiata. Buona fortuna con tanto affetto