Arriva, arriva il Mistral…
«Ehi smink… Francia nel weekend? Il meteo sembra favorevole… fin troppo! Sto pensando di fare la trasferta… ci sarete anche voi?
La coudoù?!»
Così “recitava” pochi minuti fa la mail del mitico Fed, anima e corpo di molti numeri di Wind News degli anni novanta…
«Bien sur…» rispondevo convinto: il waiting periodo del 7° Ezzy Wave Ventilo Wave Cup, gara PRO/AM che sarebbe andata in onda proprio a La Coudeliere è scaduto il 4 novembre, quindi a parte il solito affollamento del week-end non ci sarebbero molte controindicazioni a spostare il camper sin dalla serata di venerdì a La Coudù! Ma a guardare bene le previsioni di Windfinder, mi sa che convenga prendersi una bella feria venerdì quando la temperatura sarà ancora accettabile… sabato si “precipita” sino a sette gradi! E sette gradi con 50 nodi… no, non ci voglio neanche pensare: domenica scorsa sono ancora uscito con la muta a mezza manica, dopo il “caldo” rimediato sabato a Noli con la muta invernale!
In più, e questa ve la vendo come me l’ha venduta Max (l’ha letta sulla La Stampa), a mettere in forse la trasferta nel week end in Francia c’è anche questa bella news: nella zona di Nizza, già uno dei tradizionali “tappi” dell’autostrada francese, fino al 15 dicembre si procede, per lavori nella galleria, su una corsia sola alternata… prevedo code ed imbottigliamenti paurosi sia all’andata che al ritorno!
Il bien sur che per i meno “francesi” vuol dire “di sicuro” è già diventato un… mah… vedremo!
BRA1 scrive:
Inserito il 19 Novembre 2008 alle 6:36 pmPrendo venerdì di ferie e 3gg da St.Raphael a la Coudu…dipende quanto mi devo nascondere dalla mazzata di Mistral..
Mi sa che il mio bel 86 FW rrd lo spacco in 2….aloha
Tra l’altro …..l’avete visto il buco nero su capo corso lunedì prossimo….(n.d.r. Corrado e company occhio al rientro con il traghetto dalla Sardegna…..check the conditions)http://www.windfinder.com/forecasts/wind_italy_n132.htm
gilberto varaldo scrive:
Inserito il 24 Novembre 2008 alle 12:33 pmDall’ufficio il lunedì mattino si può dire che la trasferta è stata emozionante…. a dir poco!
la 4,2 era enorme sia venerdì che sabato, onda abbastanza cattivella, qualche danno e tanto freddo.
Però mi sono divertito come un pazzo con Max e Smink: la Codù è stata un po’ cattivella con noi, ma le abbiamo tenuto testa!
Il fatto che ora mi senta le ossa rotte è un particolare secondario….