NISSAN-RRD OneHour

logonorthonehour08.jpg

Regolate il Cronografo! Torna la storica One-Hour, L’evento-sfida contro il tempo.  Un’adrenalinica ora in corsa sulle acque del Garda.
Slalom-Race PRO-AM  - Hotel Pier - Lago di Garda, Italy- 30/31 agosto 2008
Un’ antica leggenda riemerge dalle profonde acque del Lago di Garda. La grande passione per il funboard che da sempre caratterizza Nissan ed RRD ha donato nuova vita alla “One Hour Race” , che dopo tanti anni di letargo torna ad essere un pilastro inconfondibile delle competizioni amatoriali:
E’ tempo di Nissan RRD One-Hour!
1 ora da Record!
Un format semplice e divertente che chiama a raccolta tutti gli amatori e gli autentici appassionati delle gare windsurfistiche. L’Obiettivo? Competere contro tutti gli altri riders iscritti, ma prima di tutto contro se stessi!  1 ora di corsa estenuante da una costa all’altra dell’alto Garda, per mettere alla prova resistenza e velocità alla ricerca del proprio record personale!
Oggi, alla sua seconda edizione, il record da battere è quello detenuto da Andrea Cucchi di 24 giri (48 lati) di percorso “ins&out” a due boe.
L’appuntamento è fissato per la fine del mese di Agosto all’Hotel Pier: ad un “evento storico”, infatti, è stato abbinato un“luogo storico”: l’Hotel Pier, perla del windsurf gardesano, dove i partecipanti della Nissan-RRD One Hour saranno ospitati e dove sarà allestito il campo di Gara “Ins&Out”.
La formula della Nissan-RRD One Hour è quella della “Slalom-Race Pro-Am”, che permette ad Amatori e Professionisti di gareggiare fianco a fianco sullo stesso campo di gara, sfrecciando contro il tempo verso il traguardo.
Proprio questo infatti, è lo spirito che NSA, acronomo di Nissan Sport Adventure, ed RRD, hanno inteso trasferire alla competizione: permettere ai semplici appassionati di gareggiare e, soprattutto, divertirsi, a fianco dei grandi campioni del proprio sport preferito.
A testimoniare il reale impegno di Nissan nel settore degli action sports in generale, e del board riding nello specifico, con le stesse premesse “filosofiche”, si avvicina al via anche “The Quest”, una manifestazione multidisciplinare organizzata da NSA e diretta a professionisti ed amatori di differenti specialità sportive invernali (sci freeride, snowboard), oltre a windsurf e mountain bike, che prevede, tra gli altri, anche la partecipazione degli atleti professionisti del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza / Fiamme Gialle.
“The Quest”, realizzato in partnership tecnica con Nitro (snowboard), Salomon (sci freeride) e Kona (mountain bike), prevede la produzione e messa in onda di un programma televisivo in 20 puntate che verranno trasmesse su Sky Sport.
La lunga collaborazione tra Nissan Sport Adventure e RRD, basata sulla comune volontà di riportare il funboard al suo stato più “autentico ed originario”, non poteva che culminare, anche per Nissan-RRD One Hour, in un regolamento studiato per mettere sullo stesso piano, anche da punto di vista di attrezzature, i “Pro” ed i “Rookie”.
La regola relativa alla limitazione dei materiali renderà ancor più interessante la competizione: ogni regatante potrà prendere parte all’evento registrandosi con una sola tavola (larghezza non superiore a 85 cm) e due sole vele di cui la più grande non dovrà superare mq. 9.5 di superficie.
La regata, per comprensibili esigenze organizzative, non potrà essere open ma sarà limitata ad un numero massimo di atleti partecipanti (numero chiuso).
Le iscrizioni si terranno presso il Circolo Surf Torbole: tempi e modalità saranno pubblicati in tempo utile sul sito di riferimento: www.surfconcept.it/onehour
Due giorni di gara (sabato e domenica) produrranno la classifica Overall da cui verranno estrapolate le classifiche: Donne, Uomini e Juniores a cui farà riferimento la suddivisione di un generoso rimborso spese.
All’intenso programma di gare faranno contorno: funamboliche demo dei campioni di freestyle, musica ed animazione, gare amatoriali d’intrattenimento.
Tutte le notti del week-end saranno organizzati Surf-Party musicali in
Per infos:
SurfConcept: www.surfconcept.it - info@surfconcept.it - tel 3358448554.
In collaborazione con:
Nissan Sports Adventure
RRD Roberto Ricci Designs
Pier Windsurf
SurfConcept
CST-Circolo Surf Torbole

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply