Che è accaduto…
… nei tre giorni che ce ne siamo stati a surfare in Francia, tra Beauvallon, Le Lavandou e Bergerie, completamente staccati da internet?!
Allora… a Maui la NoveNove Maui Aloha Classic è andata avanti con 5 giornate di action wave di quelle che non si vedavano da tempo nei campi di regata… mentre Victor Fernandez è ancora impegnato in una miracolosa rimonta del double elimination, le cui fasi finali sono rimandate a fine settimana, quando pare entrerà un’altra mareggita come Dio comanda, una che ha fatto un bel passo avanti nella corsa al titolo è Iballa Moreno che ha vinto il single elimation donne, disputato tra il quarto e quinto giorno della Aloha Classic. Ora tocca alla sorella Daida, 7ª nel single battere un colpo per controllare il “ritorno” della sorella…
Uno invece che il punto lo ha già messo a segno è Steven Van Broeckhoven che, saltando a pie’ pari da Maui alla più vicina Six Fours les Plages, si è pappato l’ultima tappa dell’EFE, davanti a Adrien Bosson. Il double elimination, dipsutato con l’inusuale per Brutal vento da est, ha visto anche il terzo posto di Amado Vrieswijk, che in virtù di questo risultato si porta a casa il titolo di European Freestyle Champion 2015!