Philip Köster, the King of Cold Hawaii
Nel week-end si è anche conclusa la tappa PWA wave di Klitmøller… dire il vero il 2015 KIA Cold Hawaii World Cup ha emesso i verdetti che contano già nella giornata di venerdì, quando le ottime condizioni di mare e vento hanno permesso lo svolgimento di tutto il single elimination seguito subito dopo dal double elimination, completato anch’esso. Il sabato è stata dedicato alla Super Session che ha visto la vittoria di Marcilio Browne davanti a Robby Swift e Jules Denel, mentre la domenica è scivolata via aspettando le premiazioni.
Andiamo subito al sodo… l’esito della tappa danese, rilancia a pieno diritto, le ambizioni “mondiali” di Philip Köster che al momento si trova al comando del ranking wave 2015, davanti a Victor Fernandez e al sempre più convincente Jaeger Stone.
A Klitmøller però la prestazione del tedesco contro Fernandez è stata superiore alle attese… Philip dopo essesi aggiudicato il single, che ha visto tra l’altro il campione del mondo wave in carica, Tomasino Traversa uscire percocemente di scena ad opera di Moritz Mauch, è rimasto ad aspettare l’esito del double, dove Fernandez battendo Jaeger Stone e Marcilio Browne è arrivato a giocarsi la finale proprio contro il tedesco/canaro.
Tenuto conto che lo spagnolo era stato battuto proprio da Koster nel single elimination, se Victor fosse risucito a battere il tedesco si sarebbe andati a disputare un’epica super finale. Ma nel festival del doppio forward, Koster si è portato leggermente avanti, in modo da potersi concentrare con più tranquillità sulle surfate tanto che… non c’è stata nessuna super finale visto che Koster ha battuto Fernandez per la seconda volta.
Report KIA Cold Hawaii PWA World Cup - final day
Webclip from day 5 here:
https://www.youtube.com/watch?v=6xavhCSMG8I
Webclip from day 6 here:
https://youtu.be/7wDZzZ_zaJY
Result of the 2015 KIA Cold Hawaii PWA World Cup
1st Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Victor Fernández (Fanatic / North / MFC)
3rd Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
4th Jaeger Stone (Starboard / Severne)
5th Klaas Voget (Fanatic / Simmer / MFC)
6th Kenneth Danielsen (Simmer)
7th Jules Denel (JP / NeilPryde)
7th Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)
9th Moritz Mauch (Starboard / Severne / MFC)
9th Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins / SWOX)
9th Alex Mussolini (RRD / RRD)
9th Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)