Open Water Challenge Oristano 2015
La sesta edizione dell’Open Water Challenge Oristano sulla spiaggia di Torregrande è ormai ai nastri di partenza…
L’OWC 2015 si disputerà dall’11 al 13 settembre nella spiaggia di Torregrande. Gare, mare e un fine estate all’insegna dell’agonismo per un evento che sarà contraddistinto anche da musica, animazione e divertimento.
Centro operativo, oltre al tratto di mare davanti a Capo San Marco, sarà la scuola di windsurf Eolo, con il Surf Village, all’interno del quale verrà allestito uno spazio, “Welcome Sardinia” dove lo sport sposerà la tradizione e la cultura sarda. Un’area da destinare alle esposizioni di artigianato, enogastronomia e l’ospitalità in generale. Hanno già confermato la loro partecipazione Giampiero Cadoni, di Palmas Arborea, artigiano e coltellinaio della tradizione sarda, e Monica Tronci, giovane di Terralba che lavora con la plastilina e realizza libri in dialetto.
Per quanto riguarda il windsurf, occhi puntati sulla tappa nazionale dell’Italian Slalom Tour, e sulla prova finale del campionato sardo, gare sempre più agguerrite con la partecipazione di molti dei più forti specialisti. In gara l’attenzione sarà rivolta ai soliti volti noti: i ragazzi “terribili” Marco Begalli, Roberto Tavazzi, Giorgio Giorgi, Matteo Spanu, Antonio Egris, Mattia Onali, Giuseppe Pugliese, Riccardo Sieni e tanti altri atleti che, come è sempre accaduto, potranno iscriversi all’ultimo momento. Per quanto riguarda il Campionato zonale Sardo, la prova di funboard slalom arriva dopo quelle di Sa Barra, Cagliari, Alghero, e Carloforte e sarà decisiva anche questa volta per il titolo. Da citare, tra i protagonisti, oltre ai già nominati, anche Manuel Argiolas, Davide Meloni, Alberto Serventi, e Giovanni Camboni.
Tra le prove di contorno, ritorna il Trofeo intitolato al compianto “Marietto Carrus”, inoltre sono in programma anche una veleggiata amatoriale, attività ludiche e di intrattenimento per tutti, con possibilità di iscrizioni giornaliere limitate al singolo evento.
È in agenda anche un raduno di kite che si sfideranno lungo il percorso marino da Torregrande a Tharros (e ritorno) o, in alternativa, in un super slalom davanti alla spiaggia.
Per il sup c’è grandissima attesa per l’ormai classica Tharros-Torregrande, una long distance che porterà i partecipanti dalle spettacolari rovine dell’antica città di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande, lungo un percorso scenografico accattivante.
In programma è stata confermata sabato l’esibizione della SICS Squadra Italiana Cani Salvataggio, inoltre da venerdì a domenica nel village verranno allestite due pareti da arrampicata. Saranno effettuate una serie di esibizioni e prove di arrampicata con Be-q Block Sala Boulder.
Tra le attività di contorno in programma da segnalare gare di nuoto in acque libere, match di beach tennis, un’esibizione di jiu jitsu a cura del Sardos BJJ Academy. Le attività ricreative sono curate dal Lions Fit Club.
Sul sito della manifestazione, aggiornato con informazioni e foto, è possibile trovare tutte le convenzioni per gli atleti e gli accompagnatori.
Per informazioni:
Federico Fonnesu
Telefono: 393262090
E-mail: fonnesufederico@gmail.com
Seconda e-mail: federicofonnesu@tiscali.it
Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni: www.eolowindsurf.com