Fuerteventura PWA Grand Slam - Day 6
Primo giorno di gara per lo slalom a Fuerteventura sud, con il ricordo di Peter Volwater, recentemente scomparso, al quale gli atelti hanno tributato un minuto di silenzio.
Il vento dai 25 ai 35 nodi ha continuato a fare pienamente il suo lavoro… anche ieri ben tre interi slalom disputati. La giornata è iniziata alla grande per uno splendido Iachino che ha vinto il primo slalom e si è piazzato 6° e 2° negli altri due… veramente una marcia in più in fatto di costanza di prestazione e sicurezza in gara per Matteo, che ce lo aveva detto di essere pronto per Fuerte, essendosi allenato più nel vento forte che nel leggero a Tenerife e a Maui.
Seguendo la gara in live stream è apparso chiaro però che i conti bisogna continuare a farli con l’esperienza di monsieur Albeau che sta lentamente riprendendo le “redini” della situazione e quando non vince come nel terzo slalom alterna prestazioni di tutto rispetto. Come dice Matteo nell’intervista che trovate su questo numero di Wind News (agosto/settembre)… forse non ha più la differenza di passo che aveva qualche anno fa per vincere tutto in scioltezza, ora fa più fatica, ma Antoine è costante, non gli interessa vincere l’evento o la finale: la sua arma è il suo sangue freddo e il fatto di essere sempre lì nella finale vincenti salendo sempre sul podio e prendendo punti preziosi ogni evento.
Cosa che ha puntualmente fatto in questa prima giornata che lo vede al comando della classifica generale davanti a Matteo e al suo compagno di team Pierre Pierre Mortefon, che, a tratti, è apparso veramente il più veloce di tutti ed in grado di tenere in ansia sia Matteo e che Antoine.
Un altro da tenere d’occhio è Ben Van Der Steen, quarto in classifica e due volte nella finale vincenti su tre slalom.
Per i nostri colori, a parte Matteo, uno che ce la sta mettendo tutta e raccoglie prestazioni convincenti è Andrea Rosati al momento 12° e ad un passo dalla top ten della classifica che conta. Gli altri dei nostri sono un po’ attardati in classifica: Cucchi 35°, Martini 42° e Reuscher 44°.
Photos © PWA/Carter
Report Fuerteventura PWA Grand Slam - Day 6.
Seguite gli aggiornamenti delle super inviate sulla nostra pagina FB.
Current Standings After Elimination 3
Fuerteventura PWA Grand Slam - Men’s Slalom
1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Matteo Iachino (Fanatic / North)
3rd Pierre Mortefon (Fanatic / North)
4th Ben van der Steen (Tabou / GA Sails / Mystic)
5th Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
6th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
7th Julien Quentel (RRD / NeilPryde)
8th Alexandre Cousin (Patrik / Loft Sails / Mystic)
9th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
10th Micah Buzianis (JP)