Bonaire PWA World Cup - Day 5
L’ultimo giorno di gara a Bonaire, ha confermato che la scelta della location era quella giusta, con quattro giorni incredibili di freestyle su cinque… ieri di nuovo vento da 4,5/5,0 che ha permesso di completare anche il secondo double elimination e di consacrare il re e la regina 2014 dei caraibi: Kiri Thode e Sarah-Quita Offringa!
Kiri per salire sul trono non ha avuto vita facile come Felipe, perchè nessuno ha abdicato, anzi Jose Gollito Estredo si è presentato in finale in piena forma, rivendicando le sue, non tanto celate, intenzioni di risalire sul trono del freestyle.
Ma un Kiri così è veramente difficle da spodestare, anche se nella super finale ci si mette di mezzo la rottura dell’albero, prontamente “tamponata” dal caddy di turno… la super finale tra i due “colossi” del freestyle è stata comunque garanzia di spettacolo!
Gollito ha “sparato” tutto il suo repertorio pirotecnico fatto di perfette double culo, stilose skopus e incredibili no-handed burner, ma Kiri, aveva uno “spacciatore” di fuochi artificiali migliore… one-handed air bobs, crazy kabikuchis ed una strepitosa one-handed air funnel into burner!
Alla fine la vittoria è stata data dai giudici 2 a 1 per Kiri… e a completare il podio è arrivato il giovane locale Amado Vrieswijk che ha preceduto l’amico Tonky Frans!
Overall Results PWA Bonaire World Cup - Freestyle
1st Kiri Thode (Starboard / GA Sails)
2nd Steven Van Broeckhoven (JP / NeilPryde)
3rd Amado Vrieswijk (Starboard / Severne)
4th Tonky Frans (Tabou / GA Sails)
5th Jose ‘Gollito’ Estredo (Fanatic / North / MFC)
6th Dieter van der Eyken (Starboard / Severne)
7th Youp Schmit (JP / Avanti)
8th Anthony Ruenes (Tabou / GA Sails)
9th Bjorn Saragoza (Starboard / Hot Sails Maui)
10th Davy Scheffers (Tabou / GA Sails)
Tra le ragazze, la sedicenne Maikke Huvermann ce la messa tutta, conquistando heat su heat ed esibendo in finale un mix di manovre incredibile…. flakas su entrambe le mura, inappuntabilie punetas e funnel da paura e persino una witch chachoo quasi atterrata, ma la regina è sempre la regina… Offringa ha riposto con un repertorio di manovre chiuse impressionante: funnel, shakas, konos… indorando il tutto con una culo da manuale.
Sul podio sale anche Arrianne Aukes presa un po’ di sopresa dalle prestazioni del piccolo mostro di bravura Maikke!
Results After Women’s Single Elimination II - Freestyle
1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / Mystic / Chris Benz / Maui Ultra Fins)
2nd Maikke Huvermann (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Arrianne Aukes (RRD / Simmer / Maui Ultra Fins)
4th Yoli de Brendt (Fanatic / North)
5th Oda Johanne (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
6th Olya Raskina (JP / NeilPryde)
Photos © Carter/pwaworldtour.com
Report day 5