Campioni del mondo, re Albeau, freestyle a palla…

campiondelmondo2014.jpg

Tre notizie hanno caratterizzato il week end appena trascorso… dalla Spagna, più precisamente da Roses sono arrivate le soddisfazioni più belle per i nostri colori: Andrea Rosati si è laureato 2014 IFCA Masters Slalom World Champion, davanti a Bora Kozanoglu (TUR-11) e Gunnar Asmussen (GER-88).

rosatichamp.jpg

A rendere più sostanzioso il “bottino” di questo campionato del mondo IFCA, c’è anche l’impresa di Robert Hofmann che si è portato a casa il titolo mondiale Grand Master.
Ma se tra i “grandi” i colori italiani sono stati ben rappresentati dai nostri ragazzi in gara, tra i bimbetti sventola un altro tricolore, quello francese per la bella affermazione di Nicolas Goyard 2014 IFCA Youth Slalom World Champion. Photo © Jose Pina.

robert-champ.jpg

Poco più nord, si fa per dire, un altro grande francese è andato ad imporre la sua legge anche sul Garda: Antoine Albeau re, senza record, della RRD One Hour 2014!

albauaonehour.jpg

Assente Menegatti, con Cucchi marcato stretto dai… traghetti, il “cugino” d’oltralpe ha dettato la sua legge aggiudicandosi tutte e due le prove disputate tra sabato e domenica.
A difendere i nostri colori ci ha pensato Andrea Cucchi, che dopo il ritiro del sabato per l’incontro ravvicinato del terzo tipo con il traghetto, ha tirato fuori una prestazione sontuosa domenica cercando di andare a vincere la prova visto che in partenza era riuscito a “scappare” a sua Maestà Antoine che, alle fine, lo ha però ripreso e superato.

podiohh2014.jpg

Ma il nostro “mago di trucchi” non è stato il solo ad insidiare A2… è stato infatti ben supportato da due giovani alfieri RRD/Challenger Malte Reuscher (con il quale ci scusiamo per averlo confuso con Ferin sull’ultimo numero di WN cartaceo) e Andrea Ferin, rispettivamente 3° e 4° in classifica!
Che dire… perso Matteo, il buon Bad ha trovato altri due giovani che non lesinao nel regalargli prestazioni di prestigio.
Photo © Circolo Surf Torbole / Moan

jpegjpeg.jpg

E ora possiamo lasciare l’Europa, per andare a vedere cosa sta succedendo nei caraibi… più precisamente a Bonaire per la prova freestyle PWA World Cup.
Al terzo giorno di gara, dopo un inizio in sordina, i fuochi artificali sono iniziati e, nonostante ieri il vento fosse un po’ più leggero rispetto al giorno precedente, hanno cominciato a delineare i primi verdetti… Sarah-Quita Offringa e Kiri Thode, dopo essersi aggiudicati i rispettivi double elimination, hanno “allungato” le loro mani sulla tappa.

bo14_ls_all_the_winners.jpg

bo14_fs_thode_takes_the_double.jpg

csm_bo14_fs_sarah_quita_action_cc79d38d48.jpg

Tra gli uomini a parte il cinque volte Campione del Mondo PWA Jose Gollito Estredo, leggermente attardato in classifica (al momento 7°), i protagonisti a giocarsi sono sempre gli stessi Kiri Thode, Steven Van Broeckhoven, Tonky Frans più dei giovani talenti come Youp Schmit e Amado Vrieswijk…

bo14_ls_youp_and_amado_go_head_to_head.jpg

bo14_fs_youp_style.jpg

bo14_fs_tonky_chacho.jpg

bo14_fs_van_broeckhoven_shuvit.jpg

Tra le donne Sarah-Quita Offringa continua a dettare legge in classifica, ma ora deve vedersela con la giovanissima Maaike Huvermann (16 anni) che è approdata in finale del double dopo aver liquidato, nientepopodimeno che la vice-Campione del Mondo Freestyle, Arrianne Aukes.
Comuque i giochi non sono ancora fatti perchè… le previsioni per oggi sono, a dir poco, sukkose!
Photos © Carter/pwaworldtour.com
Report day 1
Report day 2
Report day 3

Results Men’s Double Elimination - Freestyle
1st Kiri Thode (Starboard / GA Sails)
2nd Steven Van Broeckhoven (JP / NeilPryde)
3rd Tonky Frans (Tabou / GA Sails)
4th Youp Schmit (JP / Avanti)
5th Amado Vrieswijk (Starboard / Severne)

Results Women’s Double Elimination - Freestyle
1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / Mystic / Chris Benz / Maui Ultra Fins)
2nd Maikke Huvermann (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Arrianne Aukes (RRD / Simmer / Maui Ultra Fins)
4th Yoli de Brendt (Fanatic / North)
5th Oda Johanne (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply