Sa Barra Freestyle Contest: report day 1
Sa Barra Freestyle Contest: Rossel Bertoldo vince il primo tabellone! Fabrizi, che rimonta!
Foto © Francesca La Croce
Rossel Bertoldo vince il primo tabellone del Sa Barra Freestyle Contest. Fuoco e fiamme nelle acque del Windsurfing Club Sa Barra che hanno regalato una giornata da brividi. Vento quasi sempre superiore ai 30 nodi, con punte che hanno avvicinato anche i 45 nodi.
Il local dell’isola di Sant’Antioco ha trionfato prima nel Single Elimination, superando in finale l’inossidabile Stefanino Lorioli, per poi ripetersi nel Double contro Mattia Fabrizi, autore di una rimonta incredibile, passando il turno in nove heat consecutive prima di piegarsi, al secondo tentativo, alla performance di Bertoldo.
Ma lo show è iniziato sin dalle prime batterie con un sorteggio che ha formato un tabellone subito avvincente. Fabrizi, assente lo scorso anno per infortunio e quindi senza ranking se l’è vista subito con Jacopo Testa, che a sua volte al primo turno aveva sconfitto un’altro talento del Windsurfing Club Sa Barra, Giovanni Passani, anche lui bravo a risalire la classifica nel Double.
Grande prova anche dei giovanissimi Matteo Testa, quarto, e del 14enne Nicolò Tagliafico, quinto e capace di eliminare il campione italiano in carica Jacopo Testa. Il vento fortissimo ha messo ha dura prova la resistenza fisica dei rider in gara, stremati al termine della giornata. E soprattutto in acqua tutte le batterie si sono sempre dimostrate avvincenti e incerte.
Supermoves, pubblico in spiaggia esaltato dall’esibizione dei rider, la presenza delle istituzioni come quella del Sindaco di Sant’Antioco Mario Corongiu, musica e tanto di divertimento hanno fatto da cornice al primo giorno di una manifestazione che giù da domani, mercoledì 13 maggio, prevede il bis con previsioni di vento ancor più intenso per la mattina.
Classifica 1° tabellone Sa Barra Freestyle Contest
1. Rossel Bertoldo
2. Mattia Fabrizi
3. Stefano Lorioli
4. Matteo Testa
5. Nicolò Tagliafico
6. Jacopo Testa
7. Riccardo Marca
7. Paolo Bacchini
9. Luigi Madeddu
9. Matteo Spanu
9. Francesco Cappuzzo
9. Giovanni Passani
13. Marco Vinante
13. Luca Pirina
13. Stefano Salemi
13. Francesco Farci
17. Nicole Bandini
17. Alice Casula