Andora 21/11/013
I tempi, anche meteorologici, cambiano, però… Sante Fornaci!
Con le superforecast di WindFinder (libeccio forte, variabile con sole, temperatura accettabile..), ieri sera ho deciso di tramutare il mio pomeriggio libero settimanale in un… mattino libero!
Alle 8 in punto ho aspettato Max per un quarto d’ora buono, abbiamo caricato la macchina e via verso Andora. A Savona c’era sereno e almeno 9/10°… ad Andora con il libeccio caldo ce ne saranno 15°, pensavamo!
E ad Andora il vento c’era, sin dal mattino…. ma pioveva secco e i gradi erano solo 7°: sotto raffica faceva un freddo porco!
Abbiamo aspettato fiduciosi fino alle 11,45 quando ha smesso di piovere, ma la temperatura è rimasta ancorata su valori più consoni a Noli con la tramontana a gennaio, che non ad Andora a novembre con il libeccio!
Mizzeca… sono troppo vecchio per questo… freddo!
Via di corsa… ho lasciato Max a Pietra con la temperatura in ripresa (10°), sono tornato a bomba a Savona dove al confronto faceva quasi caldo (13°) per trovare le Fornaci con in acqua solo mio fratello lato est e due surfisti ed un sup lato ovest.
Fornaci che mi hanno regalato un’ora di bombe prima di tramutarsi in “bulesumme” insurfabile… anche la tacca di oggi in surf da onda, pur con una misera stelletta, è salva!