Arredamento da… spiaggia!
Se non ricordo male, la cara vecchia Kiki di Windsurf Italia (remember il glorioso magazine?!) aveva lanciato dalla pagine del suo giornale, una rubrica dedicata all’arredamento da spiaggia o più specificatamente windsurfistico.
Su uno degli ultimi numeri del giornale che avevo letto a scrocco nell’ufficio dell’amico Benni della Naish (era la notte dei tempi, poi sono “rinsavito” e giornali italiani di windsurf basta… a parte uno, ma solo per lavoro!) c’era un servizio sulla casa di un windsurfista dove un gozzo era diventato un divano e i windsurf si erano trasformati in panche, in tavoli o in mensole per libri.
Potreste chiedere a Rebelik, al proposito, che fine ha fatto il suo Drops Aguera 9′2″ che mi rompeva le balle in giro per la redazione: è bastato un flessibile per dividerlo in due… mensole per mettere a posto i libri che non sapevo più dove mettere in casa!
Ah… avreste dovuto anche vedere la faccia di Beppe quando è venuto a riprendersi la sua tavola dopo circa uno, due anni come suo solito… imperdibile! E vi giuro che la prossima volta lo filmo… quando, tra poco, dividerò in due anche il WaveCult 85 che è qui da febbraio!
Ora però torniamo a noi… l’attività di restauratore di mezzi d’epoca “produce” una marea di pezzi che andrebbero buttati via… come ad esempio i pneumatici usati. E allora è scattato il riciclo… grazie all’amico Fede che mi ha messo la pulce nell’orecchio, regalandomi le due poltrone da spiaggia nella foto, è scattata una produzione di sedie, tavolini, sgabelli con pouf… date un occhio a questo video tanto per vedere quante possibilità ci sono di riciclare i vecchi pneumatici.
Al momento sono in fase di rifinitura di un tavolino a base di tre pneumatici più piano di vetro rotondo (trovato nella rumenta!)… a breve le foto anche di quello.
BRA1 scrive:
Inserito il 5 Novembre 2013 alle 12:28 pmCavolo…voi liguri vi attaccate proprio a tutto…
smink scrive:
Inserito il 5 Novembre 2013 alle 12:40 pm… eh si, abbiamo il “braccino corto” anche nel buttare via la rumenta!
Ma, almeno in questo caso… non inquiniamo!
Cassik scrive:
Inserito il 5 Novembre 2013 alle 2:03 pmrigorosamente da non usare con pantaloni chiari !!!!
e credo neanche dopo una lunga esposizione al sole (pena la marcatura a fuoco sulla pelle della scritta bridgestone)
smink scrive:
Inserito il 5 Novembre 2013 alle 3:26 pminvece no, caro mio…. sono laccate e non sporcano… più di tanto!
per il resto, già provato… marchiatura d’obbligo!