Mondiali Techno 293 a Sopot: Day 3
Oggi a Sopot è andato di scena il primo giorno di regate della fase finale del Mondiale Techno. Tutti gli under 17 e i ragazzi dell’U15 sono stati divisi nelle flotte GOLD e SILVER in base al risultato ottenuto nelle prime sei regate (la prima metà in GOLD e la seconda metà in SILVER). Flotta unica invece per le giovani regatanti dellU15 femminile, viste le sole 28 partecipanti.
Iniziamo subito elencando i 19 atleti che sono entrati nelle flotte GOLD che potranno ancora gareggiare per la conquista delle medaglie iridate: Giorgia Speciale, Rosanna Stancampiano, Enrica Scirru, Alessandra Papitto, Virginia Ganna (U15 Girls), Riccardo Renna, Nicolò Renna, Federico Vetro (U15 Boys), Eugenia Bologna, Giulia Alagna (U17 Girls), Carlo Ciabatti, Mattia Onali, Antonino Cangemi, Ruggero Lo Mauro, Francesco Tomasello, Alberto Zerillo, Luca Di Tommasi, Matteo Evangelisti, Roberto Di Stefano (U17 Boys). Oggi 2 manche di ogni gruppo.
Partiamo come al solito dal gruppo U15 Girls che vede al comando sempre la nostra Giorgia Speciale con un buon vantaggio sull’Israeliana Spychakov. In classifica sono comunque ben piazzate anche Rosanna Stancampiano (6ª), Enrica Scirru (8ª) e Alessandra Papitto (12ª). Da sottolineare il buon secondo posto di Rosanna nella regata odierna vinta da Giorgia.
In linea con i risultati dei giorni prima i nostri tre rappresentanti del gruppo U15 Boys. Dopo le due regate odierne troviamo Riccardo Renna 26°, Nicolò Renna 34° e Federico Vetro 38°. Yoav Cohen (Israele) è l’attuale leader della flotta.
Nell’U17 Girls è sempre in testa la Russa Stafania Elfutina. Delle nostre due amiche marsalesi in gara, Eugenia Bologna è quella che è andata un po’ meglio, riuscendo a risalire al 15° posto. Resta sempre attorno alla ventesima posizione (22ª) Giulia Alagna.
Tanto per cambiare, anche nella classifica U17 Boys è ancora un Israeliano il leader. Tra gli italiani Carlo Ciabatti è al 13° posto ma occorre segnalare la giornata poco fortuna di Mattia Onali, che ha perso un po’ di posto in classifica (oggi solo 24°) di qualche posizione avanti a Antonino Cangemi (26°), Ruggero Lo mauro (28°) e Francesco Tomasello (30°)
Il sito dove seguire l’evento.