BAT Cup 2013!

img_6527.jpg

Visto che la rubrichetta dedicata al sup sul numero di luglio di Wind News 2013 ce la siamo “fumata” causa troppo materiale windsurf in ebollizione nel grande pentolone della vostra redazione di fiducia… beccatevi qualche succosa news riguardate alcuni eventi “andati in onda” a giugno!

img_6681.jpg

BAT Cup 2013 – L’evento di SUP cruising più etrusco che c’è!
Anche quest’anno decine di cruisers hanno partecipato alla BAT CUP 2013, la pagaiata lungo costa in SUP tra il verde smeraldo della pineta e l’azzurro luminoso del mare della costa degli etruschi. Partiti quasi al tramonto dal Centro Windsurf di Vada hanno percorso 10 km sotto costa fino a Spot1 surf center, sulla spiaggia delle Gorette (Cecina) gustandosi in piedi sulle loro tavole un calasole infuocato d’arancio.
“Ormai è un appuntamento fisso per chi ama stare in mare e fare SUP” ci ha raccontato Elia, proprietario di Spot1, “Ogni anno abbiamo nuove adesioni, quest’anno anche di giovanissimi, e questo ci rende felici perché significa che le persone hanno voglia di scoprire la costa da un punto di vista diverso”.
La pagaiata si è svolta in uno scenario costiero molto affascinante tra sabbie bianche, tratti scogliosi, e natura rigogliosa. Tutti insieme i partecipanti hanno remato verso la meta senza sosta …tranne qualche tuffo, voluto o non!
La grande novità di quest’anno è stata la voglia di creare un evento a 360°: a contorno della pagaiata si è tenuta un’esposizione on the beach di brand surfistici, come TwinsBros Surfboards e Bristol Surf, e  un mercatino di artigiani con creazioni che sanno di mare. Per rilassarsi? Lezioni di yoga gratuite all’ombra della pineta per grandi e piccini
Ad aspettare i partecipanti sulla spiaggia di Spot1 c’erano l’ora dell’aperitivo e il momento tanto atteso del sorteggio dei premi offerti dagli sponsor dell’evento.  Tanti e importanti quest’anno i premi in palio, in primis quelli offerti da BAT, Birrificio Artigianale Toscano, main sponsor della ononima BAT CUP, che ha regalato casse di preziosa birra locale, ma anche skate Bristol Surf, t-shirt, lycra e accessori TwinsBros Surfboards, Rip Curl, Roberto Ricci Design e Terza Linea Surf Community. Oltre ai preziosi premi hand made di Colors Windlittle bags e Above the sea art.
“Vogliamo ringraziare di cuore l’Avis di Cecina che ci ha aiutato nell’organizzazione di questo evento, e i nostri media partner surfitaliano.it e shewater.it, oltre agli sponsor, ai collaboratori e a tutti i partecipanti che con i loro sorrisi non hanno dovuto aggiungere nient’altro.” Così Vittorio, proprietario del Birrificio Artigianale Toscano, ha onorato il successo di questa edizione della BAT CUP.
Photo by Massimiliano Londi

img_6593.jpg

img_6599.jpg

img_6603.jpg

img_6618.jpg

img_6698.jpg

img_6729.jpg

img_6784.jpg

img_6821.jpg

img_7005.jpg

img_7040.jpg

img_7075.jpg

img_7163.jpg

img_7220.jpg

img_7221.jpg

img_7225.jpg

img_7233.jpg

img_7249.jpg

img_7253.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply