aprile/maggio 013
Spedizione in abbonamento postale da mercoledì 10 aprile *
(calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 11 aprile*
(calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)
IN THIS NUMBER…
Visti da vicino: per questo numero Smink ha avuto un po’ di tempo per dare un’occhiata a qualcuna delle novità di cui si parla nell’ultimo periodo, cominciando dalle cime del trapezio, passando per i boma, le vele…
Red Bull Storm Chase - Perfect Storm in Ireland: 10 tra i migliori windsurfisti al mondo si sono dati battaglia, in un vero uragano con vento fino a 74 nodi che ha spazzolato la costa Irlandese • 3 rounds sono stati completati e 6 riders si sono guadagnati l’accesso alla Red Bull Storm Chase Mission 2!
Insider 35, volume trentacinque: strano, ma è marzo inoltrato e piove a dirotto. La temperatura non è rigida, ma solo perché ha fatto una sciroccata mitica due giorni fa (lunedì) e io manco a dirlo me la sono persa. Tanto vale continuare a fare finta di niente e vedere cosa stanno facendo in giro per il mondo quelli della RRD….
Chiod 2: una nuova striscia su Wind News del fumettista del windsurf per antonomasia.
Cucchi V2 Lesson Four: track position… quando si parla di posizione del piede d’albero, molti degli atleti più forti riescono a “centrare” la posizione approssimativamente giusta del piedino, guardando la tavola lateralmente. Ma la cosa più facile per posizionarlo per tutti gli altri è facendo delle prove in acqua. Vi tolgo subito il dubbio: siete invelati e fate fatica… piedino + avanzato. C’è poco vento e volete più potenza… piedino + arretrato.
Dieci domande secche a Mr. Piuma: Mauro Giusti in una lunga intervista di Cassik ci svela i segreti una tecnologia innovativa nella costruzione delle vele.
Largo ai giovani: intervista doppia by Cassik a due giovani protagonisti del nostro windsurf uniti da caparbietà e voglia di ritagliarsi un futuro tra i freestyler professionistici. Nicolò Tagliafico, 13 anni sardo, e Federico Nesi, 14 anni laziale, ce la stanno mettendo tutta per emergere sulle orme di due esempi come Gigi Madeddu e Raimondo Gasperini.
Sicilia once again: Slowriders in missione a Puzziteddu (con belle fote anche dall’alto, molto dall’alto di Carmelo Sucameli) e, visto che anche a febbraio e marzo la Sicilia settentrionale è stata spazzolata in lungo ed in largo dal vento, due spot on fire in one day da parte di Luigi!
Gazzetta regionale: il 2013 ha portato aria di rinnovamento per Paolo di WindSpirit. Dopo ben 11 anni, sacrificando le vacanze di Natale, ha ristrutturato integralmente il sito, in maniera da avere una piattaforma più veloce e più al passo con i tempi.
La rubrica della fidanzata del surfista: ad ogni spot la sua vela, o meglio… il surfista che voleva avere una vela in ogni spot!
Test 2013: ben 9 questo numero! Il vostro team (… allargato!) di fiducia si è dato un gran daffare: Fanatic Quad 81 TE, Tabou Thunder 110 LTD, RRD X-Fire Ltd V5 114, Point 7 Swag 4,7, Gun Sails Blow 5,2, Gun Sails Steel 4,7, Ezzy Panther Elite 4,7, North Sails Hero 4,7, Gun Sails GS-R 7,9.
Svernare a Sal: dopo uno splendido mese trascorso sull’arida isola di Capo Verde dalla quale si porta a casa un ricco bottino di uscite in mare, di cui 25 in windsurf, 2 in surf da onda e 2 giorni di riposo, Christian ha voluto raccontare la sua esperienza per dare qualche consiglio a chi volesse partire per questa destinazione…
Il paese dei balocchi: nasce per pura scommessa questo viaggio in Sud Africa che da 11 anni il nostro “collabo” de Roma avevo chiuso nel cassetto… “un viaggio talmente lontano dalle mie possibilità economiche, che se me lo avessero proposto nel 2012 mi sarei fatto una ricca e grassa risata!”. Ed invece ogni tanto anche i sogni si avverano…
marco scrive:
Inserito il 9 Aprile 2013 alle 5:07 pm“Visti da vicino: per questo numero Smink ha avuto un po’ di tempo in più per dare un’occhiata e toccare con mano qualcuna delle novità di cui si parla nell’ultimo periodo, cominciando dalle cime del trapezio, passando per i boma, le vele ed un giovane talento francese…”
che cassik tocchi con mano cime e boma mi sta bene, ma quando tocca un giovane talento…meno male che era francese!!
smink scrive:
Inserito il 9 Aprile 2013 alle 5:15 pmah, ha, ah e me meno male che te ne sei accorto… di ’sti tempi, ho già corretto!
Miseriaccia… sono tornato ora ora da Andora e mi fate “lavorare” di fretta… lasciatemi un po’ scaldare le vecchie ossa!
Cassik scrive:
Inserito il 9 Aprile 2013 alle 5:42 pmnon c’entra Cassik col giovane francese!!!
marco scrive:
Inserito il 9 Aprile 2013 alle 8:15 pmCassik…centra centra, basta spingere!!
christian scrive:
Inserito il 9 Aprile 2013 alle 9:21 pmbelin!!! sto numero non me lo posso perdere, c’è quello lì forte che ha fatto sto articolo su sal e non posso farne a meno… anzi se lo conosci mi puoi mettere in contatto che mi faccio fare un autografo? hahahhhhhahaahahahahah
oggi pacco a imperia, stavo per venire anch’io ad andora ma poi… aspetta aspetta aspetta aspetta….
smink scrive:
Inserito il 10 Aprile 2013 alle 8:27 am… ma che autografo, quello lì ormai è un ex surfista… ahahhhhhahaahahahah!
Tranquillo che non ti sei perso nulla di imperdibile… ah, no aspetta aspetta aspetta aspetta… qualcosa ti sei perso: nella spiaggia sotto vento max è rimasto ingarbugliato in una bella corda da kite con la vela e un caporedattore è stata avvistato a lanciare uno di quegli “aggeggi” ad un vecchio “conoscente” in difficoltà. Lo so, non dovevo farlo, ma mi si è stretto il cuore… ancora di più, poco dopo, visto che gli ho tagliato un cavo prima di lanciargli l’ala!
Comunque il Signore mi ha subito punito…ora mi prude dappertutto…. non toccate quegli affari lì… sono urticanti!
Max scrive:
Inserito il 22 Aprile 2013 alle 5:36 pmHo ricevuto in un tempo da record il numero di Aprile/Maggio. Bello come al solito. L’articolo sul SudAfrica poi molto bello. Solo una domanda:
Maaaaa l’inserto “SUP NEWS” mi arriva dopo ? Mi sa che nel mio si sono scordati di impaginarlo ;-).
Caro Smink ho letto il tuo articolo introduttivo…..o avevi finito il Lexodan e/o eri schiacciato dai duemila problemi immaginabili (come tutti ormai ).
Scherzi a parte, non mollare, per te e per tutti noi che condividiamo la stessa sana follia che cerchiamo di far sopravvivere tra tutte le “insane” follie che ci circondano.
Un abbraccio Max
smink scrive:
Inserito il 22 Aprile 2013 alle 6:25 pmbelin max…. questa preveggenza…. un attimo fa Filippo al quale sto facendo dei lavori per il suo surf shop di Albissola mi dice… “bello questo numero, ma Sup News?!”…
Manco me ne ero accorto di aver lasciato in cover Sup News… che naturalmente è slittato al prossimo numero!
Max scrive:
Inserito il 23 Aprile 2013 alle 3:01 pmAhò, non puoi dire che WindNews non si legga con attenzione pagina per pagina….