Previsioni per il ponte paquale
Velocissime previsioni per l’imminente ponte pasquale che in Liguria vede l’aperitivo a base di libeccio di oggi abbastanza ridimensionato: meno vento di quanto previsto ieri, 25/27 nodi e dalle 14 in poi… odore di sola!
Chi scende in Liguria per il ponte però potrebbe, scegliendo bene gli spot che lavorano con i venti settentrionali, beccare un 2 su 3, nonostante il tempo continui ad essere un alternarsi di pioggia e sole. Domani comunque venti settentrionali assicurati, abbastanza decisi a metà giornata e domenica finalmente sole sempre accompagnato da vento da nord almeno moderato… i soliti spot più esposti potrebbero lavorare, tanto che ho idea che il famoso Piastra Team abbia già piantato le tende a Noli. Lunedì a rischio planata, ma, a tre giorni, non si può mai dire.
In Francia del sud… 30/35 nodi di maestrale domenica sembrano garantiti anche nella zona del Var, e chi si muove già stasera o domani mattina potrebbe anche riuscire a mettere una tacca nel pomeriggio di domani. Dai “cugini” il tempo, con l’entrata del regime di maestrale, appare più tendente al bello che non qui da noi, ma anche lì lunedì la vedo dure riuscire a planare.