Raduno Tecnico Nazionale Loano con Marta

marta_2.jpg

Comunque… giusto il tempo di mangiare l’ultima fetta di panettone e i nostri atleti della classe RS:X sono subito stati catapultati nel primo evento dell’anno, giusto qui dietro l’angolo, a Loano.
Si tratta del Raduno Tecnico Nazionale convocato per i giovani che fanno parte del programma “Verso RIO 2016″ e che ha riguardato diverse discipline veliche. Naturalmente noi ci siamo interessati dei convocati RS.X che sono stati: Mattia Camboni, Daniele Benedetti, Manolo Pochiero, Michele Cittadini, Marta Maggetti, Elena Vacca, Dalila TOnei e Maria Sgrò.
Marta, a cui rivolgiamo i nostri auguri di Buon Compleanno (oggi compie 17 anni), ci ha riassunto l’evento e ci ha illustrato i suoi prossimi movimenti:
Il raduno U19 “verso Rio 2016″ è iniziato il 2 gennaio e si è concluso il 6 e hanno partecipato le classi olimpiche RSX, LASER, 29er e CATAMARANO. Purtroppo c’è poco vento e siamo usciti solo il primo giorno con 7 nodi. Nei due giorni successivi abbiamo svolto la preparazione atletica in palestra il pomeriggio e varie lezioni teoriche la mattina e la sera su psicologia, alimentazione, meteorologia, tattica e strategia. Raduno molto interessante e divertente. Prossimo appuntamento a giugno a Campione. Personalmente in questa stagione il mio programma prevede la mia partecipazione a tutte le tappe di Coppa Italia (2 di selezione), con la speranza di partecipare anche al Mondiale e all’Europeo.

marta_1.jpg

marta_4.jpg

marta_3.jpg

Una considerazione finale “over news”… continua la “linea giovane” inaugurata nell’ultimo periodo dal buon Cassik, dalle pagine on line e del cartaceo di WN e questo mi dà lo spunto per una constatazione: appena tornato a navigare un po’ di più in rete e meno in acqua (in vacanza per il sottoscritto il computer è quasi out !), mi accorgo che il nostro sforzo di promuovere i giovani ha subito trovato puntuali estimatori… che fanno la stessa cosa!
Bene visto che alla fine l’importante è aiutare, dare spazio e fare crescere una nuova generazione di windsurfisti, ma certo che se è Wind News che deve dettare la via… forse siamo un po’ a corto di idee innovative!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply