Roma Event One and XRay…

freestyle-ray.jpg

Raimondo “XRay” Gasperini, guru internazionale del windsurf acrobatico, insieme ad alcuni componenti dell’ XRay Windsurf Accademy and Team, Fabio Ferrari, Alessandro Giovini, Andrea Volpini e Dino Lamonaca, stanno organizzando quattro eventi sportivi esclusivamente dedicati al Windsurf, strettamente collegati all’evento piu’ atteso di fine stagione: il “Roma Event One”, che si svolgerà sulla spiaggia di Maccarese nell’accogliente e very Trendy nell’ambiente romano Stabilimento “La Rambla” dal 29 settembre al 2 ottobre. Il Roma Event One Slalom Cup, sarà una gara aperta a tutti (pro ed amatori) che vedrà i partecipanti sfidarsi su un percorso Half Hour composto da due boe con spettacolare partenza dalla spiaggia. La gara, logicamente, avrà
luogo solo con vento superiore ai 10 nodi. Il secondo evento organizzato grazie al valido aiuto di Maurizio Bufalini e di Leonardo Leone dell’Associazione Italia Windsurfer Class, sarà una regata della storica classe, madre del windsurf. Infatti, nelle giornate clou, verranno messe a disposizione dei partecipanti, una ventina delle storiche tavole, importate direttamente dall’Australia, dove un’azienda sta facendo rinascere la Classe Windsurfer producendo delle esatte copie delle tavole sulle quali molti di noi hanno mosso i primi passi.
Qualora nelle giornate di venerdi, sabato e domenica il vento decidesse di farla da padrone dello show e superando i 15 nodi, ci sarà lo spettacolo nello spettacolo. Infatti, Raimondo Gasperini insieme ad alcuni ragazzi del Team, quali Giovanni Passani,Federico Nesi,Riccardo Marca, Fabio Ferrari ed altri atleti di fama nazionale ed Internazionale, presenti durante l’evento entreranno in acqua per l’ Exibition di Freestyle che, sicuramente, scalderà il pubblico in spiaggia.
Invece, nel caso il vento dovesse deludere le aspettative, l’organizzazione ha predisposto una Grinch Session, ovvero una Exhibition di Freestyle aiutati da un verricello motorizzato che, per mezzo di un bilancino tipo sci nautico, trainerà i Riders ad una velocità di circa 25 nodi, in maniera tale che potranno effettuare le manovre acrobatiche.
Nello stand dell’XRay Windsurf Accademy che, ricordiamo, ha sede presso il Naloo Surf School, a Marina di Palo, i ragazzi ”Under 12” avranno la possibilità di effettuare delle lezioni pilota con gli istruttori del Team, grazie anche al contributo dell’IDo Innovation. Tanti sono gli eventi e le iniziative preparate dall’XRay Windsurf Accademy and Team in occasione del Roma Event One, quindi le aspettative in termini di risposta di pubblico sono altissime, anche perché, eventi come questo, sul litorale laziale, sono una novità e, certamente, richiameranno un folto pubblico di appassionati.
Per maggiori informazioni ed iscriversi alle varie attività, info su
http://www.raimondogasperini.com
Info Line: Raimondo Gasperini 338 6535128 - Fabio Ferrari  339 2300946

foto-gruppo-windsurf.jpg

foto-gruppo-windsurf2.jpg

ray-and-sur-expo-in-the-grinch-windsurf-exibition-low.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply