Oman wave camp… il report!
Grande successo per l’Oman Wave Camp, tenutosi in questo torrido luglio nella splendida cornice di Masirah Island.
Matteo Spanu and his crew hanno potuto godere delle onde e del vento di Kashiit. Onde che hanno cominciato a crescere fin dal nostro arrivo , come se ci stessero aspettando , partendo da una misura sul metro e mezzo per arrivare ai tre e mezzo di fine Camp.
Un crescendo, insieme al livello dei partecipanti (ben 12), seguiti dall’Oristanese Matteo Spanu.
Il vento invece, dopo una “furiosa” accoglienza da 4,2 si è stabilizzato e le vele utilizzate sono state intorno alla 5. Direzione side-off, perfetto per surfare le onde. Il viaggio ha preso subito colore, grazie ai bellissimi orologi della Play Watch, co-sponsor dell’evento. Tutti i partecipanti ne hanno avuto uno da indossare.
La struttura del camp è stata suddivisa in tre parti:
1 - Briefing a terra con consigli, indicazioni da parte di Matteo ai partecipanti
2 - Session in acqua, sempre sotto l’occhio vigile di Matteo, dove i partecipanti hanno potuto mettere in pratica Ie indicazioni della mattina. Tutte le tavole utilizzate erano equipaggiate con le note pinne Gas, messaci a disposizione dal secondo co-sponsor Gas Fin.
3 - Review serale dei video e foto per analizzare le performance.
Insomma un paradiso, ma la vera ciliegina sulla torta è stata la possibilita di ammirare e testare sul “campo” due nuovi gioielli della collezione 2011 Fanatic-NorthSails e cioè il nuovo Quad 79 e la nuova Ice 5.0 Hd, messaci a disposizione dal main sponsor White Reef. Tavole e vele arrivate un giorno prima della partenza e con matricole 0014 per la tavola e addirittura 00001 per la vela. Incredibile la disponibilità della struttura di White Reef , che ha aggiunto anche prolunghe, trapezi, cimette, piedini d’albero, magliette, cappelli… insomma una delizia per tutti i partecipanti!
Surfare insieme a Matteo, magari dividendo le stesse onde è stata un’esperienza veramente degna di nota.
Ottima anche l’ospitalità degli Omaniti, che abbiamo conosciuto sulla spiaggia lo scorso anno e che ci hanno ospitato nella loro casa. Ed in completo stile arabo ci siamo “tuffati” su Frutta The e Caffe’ che ci sono stati offerti.
Tutti hanno potuto riscontrare i progressi effettuati, tali per cui Matteo non è riuscito a trovare un vincitore nella garetta finale, conclusasi con un ex-equo. I premi messi a disposizione sono stati cosi divisi fra tutti i partecipanti; premi che, insieme alla sensazione di aver vissuto un’esperienza incredibile, faranno parte del “bagaglio” di ognuno.
Ringraziamenti oltre che all’organizzazione di Luca Castrichella, vanno agli sponsors White Reef, Gas Fin, Play Watch e Wsr, che ci hanno supportato nell’iniziativa. See you next year.
Words and photos courtesy Luca Castrichella