WIND’S Bar Slalom Cup
La manifestazione avrà luogo i giorni 31maggio/1 giugno 2008 a Torbole con la collaborazione ed il supporto tecnico del Circolo surf Torbole.
Sarà una regata per amatori e professionisti, ossia aperta a tutti!
Si prevedono circa un centinaio di regatanti. La manifestazione si svolgerà sulle due giornate di sabato e domenica, con una prova al giorno per evitare inconvenienti o complicazioni ai meno esperti per quanto riguarda il raggiungimento della linea di partenza nei pressi della scuola surf Pier. (In caso di condizioni di vento particolarmente favorevoli, l’organizzazione si riserva l’opzione di effettuare un eventuale seconda run al giorno!)
Alla partenza sono previste una boa e una nave giuria, poi il percorso sarà vincolato da altre due boe che disegneranno una lunga “S” con arrivo in spiaggia presso la Conca D’Oro, su una linea di arrivo delimitata da una boa ed un punto fisso su terra ferma.
I regatanti si lanceranno in un gran lasco molto veloce e spericolato senza particolari regole, eccetto le normali regole di ingaggio di una normale regata ed alcune limitazioni insolite, ma severe sull’attrezzatura dei concorrenti riportate qui di seguito, per evitare andature di poppa a vantaggio solo dei soliti!
- Metratura vela massima consentita 8.0 m
- Volume di tavola massima consentita 130 litri
- Vento minimo per lo start di circa 15 nodi alla partenza (Pier).
Quota di iscrizione 35 euro. Verranno distribuiti con l’iscrizione alcuni gadgets offerti dagli sponsor più una lycra per fare surf e una t-shirt, il tutto logato WIND’S BAR SLALOM CUP.
La manifestazione verrà pubblicizzata sui giornali locali, su tutte le riviste del settore windsurf, in tutta la zona Riva -Torbole con striscioni, bandiere, flyers, manifesti e stands. Verranno coinvolti anche i vari negozi di settore che offriranno i premi per i regatanti (vele, boma , alberi e trapezi da surf).
Saranno insolitamente premiati il primo classificato, l’ultimo, la prima donna ed alcuni numeri scelti a caso in classifica esempio il 13° il 17° il 27° ecc.
La premiazione avrà luogo in Conca d’Oro Beach la domenica pomeriggio dopo la regata l’avvenuta elaborazione della classifica.
L’intento dell’evento è quello di realizzare una regata fuori dal normale, competitiva, ma allo stesso tempo un momento di festa per tutti, il tutto mantenendo lo stile Wind’s Bar anche nel dopo gara con musica in spiaggia, pasta, pizza, birra e energy drink gratis per tutti i concorrenti e gli addetti ai lavori. Proprio in questo momento si cercherà di spingere e promuovere i vari sponsor, durante il giorno sulla spiaggia e di sera nel locale dove è prevista una festa nella serata di sabato con agevolazioni particolari per tutti i regatanti!
Organizzazione: Marco 348 7958907