Un altro assaggio di… twinzer!

338.jpg

La tappa PWA World Cup di Cabo Verde è appena finita ed eccovi un po’ di foto di azione… soprattutto per vedere che tavole wave hanno utilizzato i vari atleti. A guardare le quasi 400 foto che Fra e Debora ci hanno mandato a corredo dell’articolo sulla gara (che troverete sul numero di aprile di WN), ormai le twinzer boards la fanno da padrone. Il livello raggiunto in questa tappa è molto alto e la differenza tra top rider e “reclute” non è così marcata: il fatto è da attribuirsi anche all’introduzione del Twin fin (che poi tanto innovativo non è) apportata da Kauli lo scorso anno. La passata edizione infatti aveva scavato un solco tra i due stili di surfata e il brasiliano aveva stupito tutti con la fluidità e il ristretto raggio delle sue curve. Il messaggio è stato recepito tanto che quest’anno solo due atleti (tra cui Angulo) usano il single fin e anche surfisti dallo stile classico come Jason Polakow o Scott McKercher si sono adeguati al twinzer, migliorando in radicalità. Date un occhio alle foto e vedrete Victor Fernandez e Jonas Ceballos con Fanatic NewWave twinzer, Thomas Traversa con Tabou Da Curve twinzer, Boujmaa Guilloul con lo Starboard Acid twinzer… e il local Angulo con la single fin.

021.jpg

067.jpg

077.jpg

053.jpg

160.jpg

The 2008 Cabo Verde PWA World Cup Results
1st Kauli Seadi (JP / NeilPryde) Brazil
2nd Josh Angulo (Maui Sails) Cabo Verde
3rd Jason Polakow (JP / NeilPryde) Australia
4th Robby Swift (JP / NeilPryde) Great Britain
=5th Thomas Traversa (Tabou / Gaastra)
=5th Alex Mussolini (RRD / NeilPryde)
=7th Kai Katchadourian (Quatro / Simmer)
=7th Marcilio Browne (Mistral / Gaastra)
=9th Peter Volwater (F2 / North)
=9th Kevin Pritchard (Starboard / Gaastra)

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. aoh, ma che lo fatte apposta a non nominare Francisco all’11° posto finale (dopo il 7° nel single) e il fatto che è stato il primo a sviluppare il twinzer dopo Kauli?
    Ricordatevi che aveva il numero I-69 sulla vela e che questo è il miglior risultato di un italiano nel wave del World Tour dal 1991 ad oggi……


  2. MC PORC FALLA FINITA DI RACCOMANDARE TUO FIGLIO..FAI RIDERE! GLI ITALIANI NON CI SONO PERCHE’ NON TUTTI HANNO LE POSSIBILITA’ DI VIVERE A MAUI…


  3. secondo me è feancesco che ha sviluppato il twinzer e pure Kauli!!! Aooooh Mc Porc hai un po’ rotto le scatole, siamo felici che Franscico vada bene, ma se continui cosi a cissare e gasare l’ambiente prima o poi tutti si stuferanno e non lo vorranno neanche sentir nominare. Lascia che faccia il suo corso e tutti lo apprezzeranno. Cosi ce lo fai solo odiare!!!

Leave a reply