Un altro assaggio di… twinzer!
La tappa PWA World Cup di Cabo Verde è appena finita ed eccovi un po’ di foto di azione… soprattutto per vedere che tavole wave hanno utilizzato i vari atleti. A guardare le quasi 400 foto che Fra e Debora ci hanno mandato a corredo dell’articolo sulla gara (che troverete sul numero di aprile di WN), ormai le twinzer boards la fanno da padrone. Il livello raggiunto in questa tappa è molto alto e la differenza tra top rider e “reclute” non è così marcata: il fatto è da attribuirsi anche all’introduzione del Twin fin (che poi tanto innovativo non è) apportata da Kauli lo scorso anno. La passata edizione infatti aveva scavato un solco tra i due stili di surfata e il brasiliano aveva stupito tutti con la fluidità e il ristretto raggio delle sue curve. Il messaggio è stato recepito tanto che quest’anno solo due atleti (tra cui Angulo) usano il single fin e anche surfisti dallo stile classico come Jason Polakow o Scott McKercher si sono adeguati al twinzer, migliorando in radicalità. Date un occhio alle foto e vedrete Victor Fernandez e Jonas Ceballos con Fanatic NewWave twinzer, Thomas Traversa con Tabou Da Curve twinzer, Boujmaa Guilloul con lo Starboard Acid twinzer… e il local Angulo con la single fin.
The 2008 Cabo Verde PWA World Cup Results
1st Kauli Seadi (JP / NeilPryde) Brazil
2nd Josh Angulo (Maui Sails) Cabo Verde
3rd Jason Polakow (JP / NeilPryde) Australia
4th Robby Swift (JP / NeilPryde) Great Britain
=5th Thomas Traversa (Tabou / Gaastra)
=5th Alex Mussolini (RRD / NeilPryde)
=7th Kai Katchadourian (Quatro / Simmer)
=7th Marcilio Browne (Mistral / Gaastra)
=9th Peter Volwater (F2 / North)
=9th Kevin Pritchard (Starboard / Gaastra)
Mc Porc scrive:
Inserito il 22 Marzo 2008 alle 9:12 pmaoh, ma che lo fatte apposta a non nominare Francisco all’11° posto finale (dopo il 7° nel single) e il fatto che è stato il primo a sviluppare il twinzer dopo Kauli?
Ricordatevi che aveva il numero I-69 sulla vela e che questo è il miglior risultato di un italiano nel wave del World Tour dal 1991 ad oggi……
roberto scrive:
Inserito il 26 Marzo 2008 alle 5:19 pmMC PORC FALLA FINITA DI RACCOMANDARE TUO FIGLIO..FAI RIDERE! GLI ITALIANI NON CI SONO PERCHE’ NON TUTTI HANNO LE POSSIBILITA’ DI VIVERE A MAUI…
IO scrive:
Inserito il 26 Marzo 2008 alle 10:36 pmsecondo me è feancesco che ha sviluppato il twinzer e pure Kauli!!! Aooooh Mc Porc hai un po’ rotto le scatole, siamo felici che Franscico vada bene, ma se continui cosi a cissare e gasare l’ambiente prima o poi tutti si stuferanno e non lo vorranno neanche sentir nominare. Lascia che faccia il suo corso e tutti lo apprezzeranno. Cosi ce lo fai solo odiare!!!