Nervia… assolutamente no!
Report by Panda - foto back loop Max © Marco Coppadoro
Sabato ci si aggiorna come sempre con il gruppetto di surfisti e si commentano le previsioni per la domenica…
“Finalmente arriva la libecciata!!!”…….”sud ovest dichiarato questa volta ci divertiamo”….”impossibile che non entri”… sembravamo tutti d’accordo su come si sarebbe svolta la giornata successiva.
Panda: “ho visto ora windfinder….tranquilli un’uscita ad Andora non ce la toglie nessuno questa volta”
Max: “Si, si dai Andora è un po’ che non esco li… se poi non entra al massimo ci spostiamo ad Imperia….bello bello…”
Smink: “… anche meteo in liguria da una bella mazzata di sud ovest…..si si Andora nel nostro secret spot….olè… l’unica cosa non voglio sentir parlare di Nervia….”
Panda: “NO, NO, Nervia No! Non mi state neanche a pronunciare quel nome… non mi sono mai divertito… sempre uscito col terrore negli occhi… n, no…vengo con la mia macchina così faccio quello che voglio… io mi fermo prima SICURAMENTE!”
Max: “No neanche io ne ho voglia di Nervia…però se non ci fosse nulla prima…..!”
Smink : “Nervia assolutamente NO! Ci fosse una volta che esci tranquillo lì: alla fine sei solo contento di aver portato a casa la pelle e qualche volta… anche l’attrezzatura! ”
Panda: “NO e NO “
Smink: “ok dai ci vediamo domani mattina alle 10 e si parte…”
Domenica mattina…..si parte….macchine cariche….formazione:
Grand Voyager… Fabio e Gil, Astra SW….. panda e betta in veste da fotografa, Ford focus ….. Max e Ale. Da qui vi racconto in poche righe la classica delle più classiche trasferte nel ponente ligure…vista e rivista….vista e rivista! Uscita di Andora: niente non si muove neanche una foglia… uscita di Imperia: niente, si vede la riga di sud ovest che passa a largo. Eccola là… cazzarola… però che bello se arrivasse fino a qui… c’è il sole e si sta di incanto… dai aspettiamo ancora un po’ qui…
Ehi! Ehi! Dal cellulare mi dicono che a Nervia ci sono già 25 nodi!
No No Nervia abbiamo detto No! Dai aspettiamo qui vedrai che entra… dai aspetta solo
15minuti…
20minuti…
25minuti…
30minuti…
Azzo, ma qui le bandiere sono girate da est…ma che azz succede?!
“ragazzi ragazzi mi ha telefonato RINTINTIN da Nervia sono in acqua con la 4.7!”
“ho detto no, Nervia NO”
5minuti
Ok dai ci vediamo dal parcheggio di Nervia!
Con le facce di legno massello ci dirigiamo in autostrada per l’ennesima uscita al confine con il solito terrore che lo spot cattivissimo che fa malissimo ci ha regalato in questi anni ed invece… quando meno te lo aspetti già dalla rotatoria della spiaggia il paesaggio è nettamente più umano… più rilassante… più sereno… onda piccola e vento meno incazzato del previsto e più o meno steso! Infatti ci regaliamo una bella uscita con la 4.7 e 84 litri, max addirittura con il 95 litri, ma a vedere le foto dite che non si è divertito?!
Certo la partenza dalla spiaggia era abbastanza facile e molto vivibile la condizione in mare, l’onda sinceramente poco impegnativa quindi i più esigenti avranno che da ridire, ma considerato tutte le volte che Nervia ci (nota di smink e max… ti, parla per te) ha sputato a riva dopo mille macinate, ci può stare anche un’uscita più easy con un bel sole e forse un po’ troppa gente, ma con il sorriso in volto!
Alla prossima!