Una “Signora” strap…

xlace.jpg

Lo foto della strap X-Lace a fianco degli ultimi due numeri di Wind News, tanto per darvi un’idea della “grandezza” del nuovo formato tascabile (un po’ di “reclame” non guasta mai!), ma anche per sottolineare lo stretto legame tra il test team del nostro giornale e gli accessori Da Kine che ci danno, da tempo, una grossa mano in acqua nelle nostre prove mensili. Dei trapezi T3 e Nexus abbiamo parlato diffusamente dalle pagine di Wind News e ne parleremo ancora, tra breve, quando si affaccerà sul mercato, il nuovo Pyro ancora più rinforzato dei due super harnesses che lo hanno preceduto…. si parla di ben 4 inserti di rinforzo su cui ripartire le sforzo che “agisce” sulla nostra schiena: il T3, che ha sostituito il glorioso Thermoform, e che è uno dei migliori trapezi in commercio, per la cronaca ne aveva “solo” tre!
In questa occasione volevo invece parlarvi delle straps X Lace che da alcuni mesi ci sono state messe a disposizione per i test: se per provare le tavole wave è necessario regolare con un trim molto personale le straps soprattutto ora che cominciamo a testare “mezzi” leggermente più grandicelli, stiamo apprezzando appieno la duttilità delle X-Lace, che una volta montate sulle varie tavole, permettono, in un attimo, una regolazione perfetta sui “vari piedi” chi si alternano alla guida.

straps.jpg

Gilberto ed il panda possono così regolarsi le straps, strette come piace a loro, tanto strette che quando le usiamo io e Max in pratica riusciamo a mala pena a farci entrare solo le punte dei piedi… questione di gusti certo, (ndr. secondo me non hanno ancora capito nulla… soprattutto se si prova qualche manovretta e si surfa… ma che ve lo dico a fare…), ma basta perdere tempo, magari con le mani, devastate dal freddo, a riregolare le straps: basta infilare il piede e con una semplice tirata o mollata si adegua perfettamente la strap al piede.
http://www.dakine.com/windsurf/footstraps/x-lace-windsurf-footstrap/

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply